Classi di Fazione

TUTTE Anarcomante Ciarlatano Sabotatore Crociato degli Infedeli Sacerdote-Ur Sfidante Bruto Minaccioso Devoto del Dragone Giustiziere Cavaliere delle Ossa Cercatore di Morte Lama della Morte Assiomista Geometra Mente Ingranaggio Entropomante Maestro di Spada Affondatore Signore del Fato Cavaliere Chiomargento Cavaliere della Gabbia Guardia dell'Anima Guardia Grigia Inquisitore Pacificatore Harmonium Campione dei Paria Occhio Dorato Spezzacatene Esemplare Mistico Henshin Ricercatore Visionario Adepto Cifrato Danzatore della Cadenza Incantatore della Trance Accolito del Pugno Artefice del Destino Tessitore del Fato Adepto Sensoriale Cultore Appassionato Fomentatore del Fuoco del Cuore Alienista Maestro dell'Assurdo Ululatore Caoticista Ibrido Slaad Mago Selvaggio

Crociato degli Infedeli

Ci sono molti fra gli Athar che si vedono come una piccola minoranza, gli unici Veri Credenti in un mondo pieno di coloro che adorano falsi idoli e divinità che si approfittano di loro. Il Crociato degli Infedeli è un guerriero della Causa, un campione degli Athar, e uno sradicatore del male della religioni e dell'adorazione delle divinità. Il Crociato degli Infedeli è un paladino dell'ateismo, un campione della causa degli Athar ovunque egli vada, ed un punitore dei mali che minacciano di sopraffare i fedeli, ovvero i fedeli delle false religioni che adorano le divinità. I Crociati degli Infedeli sono spesso ex-chierici o ex-paladini che sono diventati ossessionati con l'obliterazione di ciò che una volta ha schiacciato loro stessi sotto il tallone di un falso dio. Possono, ad ogni modo, giungere da molti percorsi di vita. Guerrieri sono cresciuti con la filosofia degli Athar sono comuni, così come rangers che si uniscono al combattimento. I barbari tendono ad essere religiosi, quindi sono meno comuni ma non esclusi. Le altre classi sono rare, o perchè manca loro l'addestramento al combattimento o la devozione e l'idealismo associato normalmente ad un Crociato degli Infedeli. Fra i ranghi degli Athar, i Crociati degli Infedeli non sono veramente comuni, anche se sono una minoranza significativa ed importante. Molti di loro tendono ad essere belligeranti ed ostili verso qualsiasi fede esterna, effettuando crociate contro religioni e templi perfino nel cuore di Sigil, quando occasionalmente vanno fuori controllo. A causa delle loro tendenze leggermente mutevoli, spesso sono incaricati di difendere gli avamposti degli Athar nelle più pericolose aree del multiverso, dato che qui le crociate contro i fedeli sono volte alla distruzione di cose che non mancheranno a nessuno. L'obliterazione di una o più chiese dedicate ad un Signore dei Demoni non è certo qualcosa che porterà tristezza al multiverso...

Planescape: Factions – 18 (Infidel Crusader)
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Fazione: Athar
BAB: +5
Talenti: Colpo dell'Eretico, Furia dell'Eretico
Abilità: Conoscenze (religioni) 4 gradi
Speciale: Deve prendere dei voti sotto un chierico del Grande Ignoto di 5°lv o superiore, e distruggere 100mo di oggetti sacri durante la cerimonia
Dado-vita:
d10
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Tempra, Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Un'arma da guerra.
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Concentrazione, Conoscenze (religioni), Diplomazia, Guarire, Intimidire, Professione
Lv Privilegi di Classe
1

Oscuramento (Sop): è perennemente sotto gli effetti di Anti-Individuazione contro incantesimi divini.

Tocco Corrotto (Sop): il tocco del Crociato infligge vesciche e dolore a coloro che praticano la magia divina (esterni inclusi), che subiscono Carisma danni a ogni round. Se usato in combattimento occorre un attacco da tocco in mischia. Inoltre, gli oggetti di energie divine (come pergamene divine, bacchette, oggetti magici) toccati hanno le loro capacità soppresse se replicano incantesimi di livello pari o inferiore al livello di classe del Crociato. Ogni simbolo sacro o sacrilego toccato allo stesso modo non può essere utilizzato come focus divine, e l'acqua sacra o sacrilega non ha nessun effetto.

Voti: un Crociato degli Infedeli deve pronunciare i seguenti voti, e violarli fa perdere lui tutte le capacità di classe fino a quando non espia le sue colpe. I voti sono i seguenti:

deve mantenere la fede nel Grande Ignoto come origine e manifestazione del vero potere divino. Deve dire che gli dei sono semplici e pallidi riflessi ed echi della vera divinità, il Grande Ignoto, dal quale prende i suoi poteri
deve sempre combattere contro i falsi dei che vogliono oscurare la verità dai devoti. Con parole e gesta, un Crociato degli Infedeli deve resistere e combattere le menzogne delle divinità, sia direttamente che indirettamente. I Crociati degli Infedeli non devono essere implacabili o stupidi, e la tattica è una scelta migliore che una guerra su larga scala, è lasciato alla saggezza individuale stabilire cosa richiedono le circostanze
non deve mai ricevere aiuto da un prete che non è un confratello. Non devono accettare nè potenziamenti magici nè guarigione o resurrezione da ogni prete devoto ad una fonte diversa dal Grande Ignoto. I poteri del Grande Ignoto sono tali che non ha bisogno di assistenza dalle divinità inferiori del mondo, e dell'aiuto dei loro burattini. Un Crociato può distribuire i propri doni liberamente, e può ricevere benedizioni da altri che hanno la propria magia sostenuta dal Grande Ignoto al posto che da un falso idolo

2

Aura dell'Eretico: ottiene RI 15+livello di classe contro incantesimi divini, senza poterla abbassare. Con un'azione standard può estendere questa protezione nel raggio di 3m intorno a sè. Questa capacità non è cumulativa con il talento Miracolo privo di Fede

Punire il Credente: 1/g può punire un incantatore divino aggiungendo il suo bounus di Carisma al TxC in mischia e il suo livello di classe ai danni.

3

Proselitismo: può effettuare una prova di Diplomazia che dura 5 round (durante i quali non si possono lanciare incantesimi con componente V, od effettuare altre azioni che richiedono di parlare) contro un TS sulla Volontà di una creatura con cui può parlare bersaglio. Se il bersaglio fallisce il TS, subisce livelli negativi pari al bonus Carisma del Crociato degli Infedeli per un giorno. Se effettuato durante il combattimento l'ascoltatore ha un bonus di circostanza di +4 al TS. In caso di TS superato, non si può essere bersagli di questa capacità per 24h.

5

Alleato Inferiore dell'Ignoto (Mag): 1/settimana, funziona come Alleato Planare Inferiore.

7

Alleato dell'Ignoto (Mag): sostituisce Alleato Inferiore dall'Ignoto, e funziona come Alleato Planare.

Dubbio: funziona come Proselitismo, ma la vittima subisce le penalità per una settimana, e in caso di TS riuscito, non si può essere soggetti di questa capacità per una settimana.

10

Alleato Superiore dell'Ignoto (Mag): sostituisce alleato dall'Ignoto, e funziona come Alleato Planare Superiore.

Disprezzo (Sop): può diventare incorporeo a volontà, ma solamente contro incantatori divini. Gli attacchi o ad area o le creature evocate senza capacità di lanciare incantesimi divini lo influenzano normalmente, così come gli incantesimi o attacchi di creature senza capacità di lanciare incantesimi divini.